Strumenti personali

Biblioteca di Fisica e Astronomia
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Progetto 2019: One book one city Padova

Progetto 2019: One book one city Padova

ultima modifica 22/02/2019 09:23

E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

Giovedì 28 febbraio alle ore 17.00 nell’Aula Nievo di Palazzo Bo avrà luogo Amazzonia: la riconquista della notte, primo incontro della terza edizione di One Book One City Padova - nell’ambito del palinsesto UNIVERSA - dedicata a Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sepúlveda.

Durante l’appuntamento il professor Massimo De Marchi e Salvatore Eugenio Pappalardo, del team di ricerca del dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale, racconteranno le loro ricerche sui cambiamenti dovuti all’estrazione di idrocarburi in atto nei territori dell’Amazzonia occidentale, per approfondire il tema dei cambiamenti ambientali toccato dal romanzo.

Prenota per partecipare


L'iniziativa rientra nel Progetto One Book One City Padova è un progetto dell’università, realizzato con il Comune di Padova, per la città che nel 2017 è stata riconosciuta "Città che legge" dal Centro per il Libro e la Lettura del Mibact. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro importante, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età. È un invito a creare comunità leggendo...continua a leggere