Strumenti personali

Biblioteca Maldura
Polo delle discipline letterarie, linguistiche e pedagogiche
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Fondi speciali

Fondi speciali

ultima modifica 06/02/2017 13:23

Fondo archivistico "Ruzante sulle scene del Novecento"

Il fondo archivistico “Ruzante sulle scene del Novecento” è una raccolta di materiale informativo, fotografico e documentario sulle messinscena del Ruzante dal 1902 al 1999, la cui conservazione e recupero si deve al lavoro del professor Giovannia Calendoli, prof.ssa Cristina Grazioli e dalle dottoresse Simona Brunetti e Marzia Maino.

I fascicoli analizzati dai curatori sono 171 ma ne sono pervenuti solo 142 e non è possibile chiarire le sorti dei fascicoli mancanti. Il materiale archivistico conservato riguarda soprattutto le schede di recensione di ogni spettacolo la cui denominazione è specificata nell'elenco consegnato alla biblioteca a corredo del materiale; fotografie; manifesti; locandine e depliant, raccolti sia in originale che in fotocopia.

.......

Il Fondo sui trova presso la Biblioteca Maldura; per la consultazione chiedere al Bancone

Dossier "Teatrocontinuo" di Nin Scolari

Il Dossier “Teatrocontinuo” raccoglie materiali sparsi che documentano una parte delle attività della compagnia Teatrocontinuo diretta da Nin Scolari. Sono presenti progetti di manifestazioni e festival, materiali che documentano il rapporto con l’Università di Padova, programmi di spettacoli e rassegne, copie di recensioni, locandine e pieghevoli.

Il Fondo sui trova presso la Sezione di Anglo-germanico e Spettacolo; per la consultazione chiedere al Bancone