Biblioteca Maldura
Polo delle discipline letterarie, linguistiche e pedagogiche
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Formati speciali: antichi, audio, video, microforme

Formati speciali: antichi, audio, video, microforme

ultima modifica 19/12/2016 08:55
Istruzioni per la consultazione dei formati speciali

Oltre al materiale informativo tradizionale (monografie e periodici) e alle risorse elettroniche ad accesso locale e remoto, la biblioteca offre alcune sezioni di formati speciali che per motivi tecnichi/gestionali presentano alcune limitazioni di consultazione: antichi, audio, video, microforme.

Antichi

Le monografie e parte dei peridioci della Biblioteca di Palazzo Maldura sono conservati presso un ufficio chiuso al pubblico (Collocazione: Biblioteca di Francese Maldura ANT). E' possibile consultare queste pubblicazioni solo se non disponibili in formato elettronico e alla presenza di un bibliotecario, in orari da concordare con il personale.
Gli antichi della Sezione di Slavistica sono conservati presso la Sala rari (Collocazione SLAVO.SMSD.1) della biblioteca di Via Beldomandi 1, accessibile solo in presenza del personale della biblioteca. Anche per questa sezione, si consente la consultazione solo di materiale non disponibile in altri formati (ristampe facsimilari o risorse elettroniche).

Audio e video

Per la consultazione del materiale audio (CD) e video (DVD e VHS) sono predisposte le seguenti postazioni:
- per le Biblioteca centrale e i punti di servizio ubicati presso le strutture di Piazzetta Gianfranco Folena 1
- per le sezioni di Anglo-germanico e Spettacolo
- per le sezioni di Slavistica e Ungherese
I film con collocazione generica VIDEOTECA... si trovano negli studi dei docenti. Per consultarli, bisogna contattare i referenti riportati nella relativa pagina del sito.
I film in programma di esame devono essere prenotati dalla pagina predisposta di questo sito.
Si ricorda inoltre che l'Università di Padova è dotata di un Centro Linguistico di Ateneo (CLA) che mette a disposizione una ricca collezione di materiali audio e video.

Microforme

Per la consultazione del materiale in microformati (microfilm e microfiches) della  Biblioteca Maldura e dei suoi diversi punti di servizio, bisogna prendere appuntamento tramite l'indirizzo di. Il lettore per microformati, con funzione di stampante, è ubicato presso Palazzo Borgherini, via Beato Pellegrino, 26, sede della sezione di Anglo-germanistica e Spettacolo.
Esiste al momento solo la lista dei microfilm della Biblioteca di francese.