Biblioteca Maldura
Polo Umanistico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

ATTENZIONE: CHIUSURA STRAORDINARIA DELLA BIBLIOTECA DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE VENERDI' 30 NOVEMBRE 2018

ultima modifica 26/11/2018 17:08

La Biblioteca di Scienze dell'educazione (via Beato Pellegrino, 28) rimarrà chiusa venerdì 30 novembre 2018 a causa di lavori urgenti straordinari.

Avviso: fine appalto fotocopie/stampanti Ricoh

ultima modifica 20/11/2018 08:53

Si avvisa che il 31/12/2018 cesserà il rapporto con la ditta Ricoh per la gestione del servizio di fotoriproduzione e stampa nelle sedi dell'Università di Padova. Per non perdere il credito residuo sulla propria tessera è necessario esaurirlo interamente entro quella data, tenendo conto che le biblioteche del Polo Umanistico Lingue (ex Beato Pellegrino) saranno chiuse da sabato 22 dicembre.

Apertura prolungata dall'8 ottobre 2018

ultima modifica 21/09/2018 09:15

Lunedì 8 ottobre 2018, avrà inizio il quarto anno di appalto per l'apertura prolungata di alcune biblioteche dell'Università di Padova, gestita dalla cooperativa Euro&Promos.

Dall'8 ottobre la Biblioteca centrale di Palazzo Maldura sarà aperta dalle 8:30 alle 22:00 da lunedì a venerdì e il sabato dalle 9:00 alle 12:45.

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:44

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

Eduroam: rete wireless a Palazzo Maldura

ultima modifica 23/11/2018 11:07
Da oggi potete configurare Eduroam anche a Palazzo Maldura (piazzetta Folena, 1)!!!

Eduroam (EDUcation ROAMing) è una rete wireless sicura sviluppata per le università e gli enti di ricerca, diffusa a livello mondiale in oltre 70 paesi; questa rete consente a tutti gli studenti e dipendenti degli enti partecipanti all'iniziativa di connettersi ad internet presso qualsiasi struttura ove venga propagata tale rete.
L'Università di Padova aderisce alla federazione Eduroam e sta progressivamente procedendo alla copertura dei propri spazi con il servizio.
Il Punto Verde per la configurazione di Eduroam è situato presso la Biblioteca di Palazzo Maldura
Ulteriori informazioni nella pagina del Dipartimento