Strumenti personali

Biblioteca Maldura
Polo Umanistico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Prestito interbibliotecario

Prestito interbibliotecario

ultima modifica 20/03/2015 11:07

Il servizio di Prestito Interbibliotecario è rivolto:
- agli utenti dell'Università di Padova che vogliano il prestito di libri non posseduti dalle biblioteche di Padova
- alle biblioteche non padovane che richiedano il prestito di libri posseduti dalla Biblioteca.
Il servizio di spedizione e consegna dei prestiti interbibliotecari è gestito centralmente per tutto l'Ateneo dall'Ufficio Centrale per il Prestito Interbibliotecario (U.C.P.I.)  che si trova presso la Biblioteca di Scienze Statistiche in Via C.Battisti, 241-243 35121 Padova, tel. +39 049 827 4105 – 4108 (4107), fax +39 049 827 4100, email:

UTENTI DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA

Possono accedere al servizio gli utenti istituzionali (studenti, docenti, ...) dell'Università di Padova  o coloro che abbiano acquistato la tessera  per esterni del Sistema Bibliotecario di Ateneo (tessera servizi SBA di seconda fascia).

Per accedere al servizio:


Costi:
Il servizio è a pagamento: per libri di biblioteche italiane: € 6,50; per libri di biblioteche europee: € 13,50. L'U.C.P.I. si impegna a contattare l'utente, se il rimborso richiesto dovesse superare questi costi.

Durata del prestito:
La durata del prestito, la possibilità di portare il volume a casa o di fare fotocopie dipendono dalle condizioni poste dalla biblioteca che presta il libro.

 

BIBLIOTECHE ESTERNE

Le richieste vanno inviate direttamente, dopo aver preso conoscenza e accettato le condizioni del servizio.


Costi:
Il servizio è a pagamento:

  •     per le biblioteche italiane: 4,80 euro per volume, da versare con il bollettino precompilato allegato al libro o con altra modalità da concordare con l'U.C.P.I.
  •     per le biblioteche straniere: due voucher IFLA (16,00 euro) per libro


In caso la richiesta dovesse superare questi costi, l'utente verrà contattato per decidere se inoltrare o meno la richiesta.
La ricevuta di pagamento in originale o in fotocopia va allegata al libro al momento della restituzione tramite un sistema di spedizione tracciabile (per esempio, posta raccomandata).